Un nuovo B&B adatto a te


Dormire vicino alle terme di Bagni San FIlippo

E per dormire? Se non vuoi il solito hotel, se non vuoi capitare in un Airbnb dal costo esagerato o dalla scarsa qualità, la risposta è B&B gli Archi.

Nel bel mezzo del paese, a pochi passi dai bar e ristoranti più vivi del paese, in una casa d’epoca restaurata seguendo lo stile semplice ed essenziale tipico della zona, trovate il luogo perfetto per il tuo soggiorno ad un prezzo più che onesto.

Camere belle e confortevoli, servizio spontaneo e cordiale, colazione ricca e abbondante. Se cerchi un luogo che ti dia i tuoi spazi in modo originale, il B&B gli Archi fa al caso tuo.

 

LA STRUTTURA

Il B&B gli Archi è perfetto per ospitare anche i più piccoli che potranno giocare nella piazza a pochi metri dalla struttura in tutta sicurezza, mentre magari vi gustate un aperitivo in uno dei bar che lì si affacciano e che offrono l’opportunità di godere delle squisitezze del luogo.

Che sia una gita pianificata o una cosa fatta al volo, saremo pronti ad accogliervi!

Soggiorna al B&B gli Archi per goderti a pieno Bagni San Filippo

A pochi chilometri da Bagni San Filippo, risalendo la strada verso il Monte Amiata, potrai raggiungere Abbadia San Salvatore, il maggior centro amiatino, ricco di opportunità per

Fare aperitivo con cocktails internazionali o vini del territorio

Mangiare una pizza o i tipici “pici”

Poter trovare tutto l’occorrente per la tua escursione a piedi o in mtb immersi nella natura amiatina

Una fresca sera d’estate, una cena con gli amici, la voglia di fare qualcosa di diverso dalla solita discoteca o dalla solita passeggiata in centro. Un bel bagno nelle vasche naturali delle terme libere di Bagni San Filippo è quello che ci vuole.

Lo sappiamo: la Toscana è terra incantata, fatta di paesaggi mozzafiato, di città d’arte e paesini come gioielli, rinomata per il mangiar bene e il bere meglio. Questa regione è anche la casa di alcune tra le terme più famose d’Italia: Montecatini, Chianciano, Saturnia, Bagno Vignoni e Bagni San Filippo.

Se pensiamo alle terme ci viene in mente il classico luogo per chi vuole stare in pace, in tutta tranquillità, tra massaggi, percorsi benessere, docce emozionali. Non sempre è così.

Bagni San Filippo è una piccola e poco conosciuta località che si trova ai piedi del Monte Amiata, proprio al confine con la Val d’Orcia. Questo piccolo villaggio è conosciuto grazie alla proprietà dell’acqua che qui nasce e che alimenta le vasche termali che da secoli hanno attirato visitatori da molte parti d’Italia.

Pur essendo meno conosciuta di altre località termali, Bagni San Filippo offre forse qualcosa di più. È lontana dai grandi circuiti del turismo internazionale, per questo non troverete le folle tipiche delle Domenica alle Cascate del Mulino di Saturnia, o i prezzi esorbitanti delle storiche Terme del Tettuccio di Montecatini.

Dopo un breve tragitto a piedi immersi nella natura selvaggia dei boschi di carpino, faggio e quercia, ti troverai davanti alla Balena Bianca, un’immensa formazione calcarea creatasi nei secoli a causa del contrasto tra l’acqua termale e quella piovana, contrasto che cambia spesso il colore dell’ammasso calcareo.

Ecco qui l’acqua termale a 48°, completamente naturale e completamente gratuita.

Le vasche sono ottime per rilassarsi con gli amici e fare quattro chiacchiere senza pensieri, per terminare in modo perfetto una serata, per passare in libertà qualche ora del vostro soggiorno sull’Amiata. Grazie a tutto questo troverai la calda libertà che stavi cercando.

Contattaci

    Privacy Policy